Business Games at School
I ragazzi di quarta Liceo si sfidano per la migliore idea imprenditoriale
Il 25 novembre ha preso avvio la quarta edizione del Business Games @ School.

L’iniziativa, totalmente gratuita, è condotta da alcuni manager di imprese internazionali che mettono a disposizione la loro esperienza professionale per introdurre gli studenti del Liceo alla conoscenza del mondo economico e finanziario delle aziende attraverso la modalità del Business Game.
All’edizione di quest’anno partecipano 41 studenti.

Durante l'incontro introduttivo l'Ing. Casiraghi ha dato il benvenuto ai ragazzi e ha indicato l'obiettivo del progetto presentando il tema delle lezioni.

Il percorso prevede dieci lezioni sui temi del management, della contabilità e della finanza.
A completamento dell’iniziativa si svolgeranno due gare.
Nella prima gara i ragazzi saranno coinvolti singolarmente nella formulazione di un piano di investimenti in Borsa mentre, per la seconda gara, saranno divisi in gruppi e, guidati da un tutor, dovranno lavorare per ideare un’impresa e svilupparne il business plan.

Il 20 aprile 2012 presso il Laboratorio Fisica in Moto alla Ducati, una commissione di esperti valuterà e premierà il business plan e il piano di investimenti più convincenti.