Speaking Club
Aperte le iscrizioni per il laboratorio di speaking
il Liceo Malpighi propone il Laboratorio di Inglese pomeridiano, “Speaking Club”, che si terrà nel periodo da marzo a maggio 2012.

Lo “Speaking Club” ha lo scopo di esercitare il più possibile la lingua parlata.
I ragazzi, suddivisi in gruppi omogenei, sono coinvolti in attività di conversazione in lingua inglese, partendo da argomenti di loro interesse.
Viene inoltre stimolata la loro proprietà lessicale attraverso attività mirate.

Il Laboratorio prevede 8 incontri, per gruppi di 3/4 ragazzi, tenuti da studenti madrelingua provenienti dalle più prestigiose Università degli Stati Uniti - Brown University, Dickinson College, University of California, Indiana University, Johns Hopkins - e offre l’opportunità agli studenti del Malpighi di avvicinarsi alla cultura e alla civiltà americane.
Attraverso la lettura di brevi articoli tratti da riviste e quotidiani accuratamente selezionati si incoraggeranno i ragazzi a confrontarsi in lingua inglese su argomenti di attualità, aiutandoli pertanto a sviluppare buone capacità critiche.

Per le iscrizioni occorre rivolgersi alla Segreteria Didattica.