Rifarei questa scuola...
L'Associazione AlmaDiploma pubblica i dati relativi all'indagine per l'anno scolastico 2010/11
Nel 2011 il Liceo Malpighi ha aderito all’Associazione AlmaDiploma con lo scopo di aiutare i propri ragazzi nella scelta post diploma e di avere una valutazione esterna, obiettiva, della propria attività.
E' stato chiesto agli alunni di quinta di compilare un questionario. Tale documento è stato poi completato a fine anno scolastico con l’inserimento del voto dell’esame di maturità.
I grafici che seguono sono relativi alle risposte più significative emerse nell'elaborazione dei dati paragonate alla media dei Licei italiani.
E' possibile comunque scaricare l'intera documentazione in formato pdf.

N.B.: Nella rappresentazione grafica dei dati non si è tenuto conto delle risposte non espresse.

Cos'è AlmaDiploma?

L’Associazione AlmaDiploma è nata nel 2000 per iniziativa di alcuni istituti della provincia di Firenze, con i seguenti obiettivi:
  • favorire l'inserimento nel mondo del lavoro dei giovani diplomati attraverso una banca dati denominata AlmaDiploma;
  • offrire strumenti per l’orientamento universitario, attraverso la consultazione dei dati elaborati dal Consorzio InterUniversitario AlmaLaurea;
  • analizzare l'efficacia interna delle strutture formative degli istituti aderenti al progetto attraverso apposite indagini;
  • analizzare l'efficacia esterna delle proposte formative degli istituti.

Il Liceo Malpighi ha aderito ad Alma Diploma nel 2011.