flickr rss
logomenu
INTRODUZIONE ALLA REALTÀ, ECCO COS'È L'EDUCAZIONE
Memos
 
2012
Mar
6
Estate in Irlanda
Soggiorno di studio - Estate 2012
I RAGAZZI DELLE MEDIE IN IRLANDA
Le scuole Medie Malpighi e Malpighi Visitandine di Castel San Pietro Terme hanno organizzato, solo ed esclusivamente per i loro studenti delle classi seconde e terze, una vacanza studio nell’incantevole Irlanda, a SLIGO, dal 15 al 29 luglio 2012.

IL VIAGGIO
Organizzato in aereo, con trasferimenti in pullman privato.

LA CITTA'
Città a nord ovest dell’Irlanda, è capoluogo di una delle contee più belle e variegate del paese. Musa ispiratrice del famoso poeta W.B.Yeats, data le sue origini a 6000 anni or sono e colpisce chiunque la visiti per la bellezza delle sue coste selvagge, le montagne, i laghi, i più importanti monumenti preistorici d’Irlanda gli splendidi i castelli, i siti archeologici e storici, panorami mozzafiato sull'Oceano Atlantico e stupende spiagge ai piedi del Ben Bulben. La città offre negozi, ristoranti e bellissime strutture per il tempo libero, tutto in spazi contenuti e sicuri. Sligo dista a 7 km, Galway 139 km, Dublino 200 Km e Connemara 152 Km.

LA SISTEMAZIONE
“Innisfree International College” modernissimo campus, è immerso in uno splendido parco incontaminato, affacciato sul pittoresco lago di Lough Gill. Nel complesso si trovano camere doppie e servizi ogni due. Edifici didattici con aule luminose, media-centre con 40 PC, conference-rooms, teatro con 250 posti, recreation-room, palestra attrezzata, supermarket, lavanderia, mensa self-service con menu variati.

IL CORSO DI INGLESE
Il corso prevede:
  • Il Corso di Lingua inglese, riconosciuto Irish dept. Education e membro Mei-Relsa (15 lezioni settimanali di 60 minuti l’una, 3 lezioni al giorno tenute da insegnanti madrelingua qualificati EFL)
  • Classi internazionali di max 15 iscritti, divisi in livelli dall’elementare all’avanzato
  • Il certificato di frequenza, rilasciato a fine corso
  • Libri di testo e materiale didattico forniti.
Le lezioni iniziano il lunedì successivo all’arrivo con un test di valutazione linguistica.

LE ATTIVITA' NEL TEMPO LIBERO
Il campus propone attività “multi-sportive”, avvantaggiandosi delle splendide strutture sportive a disposizione degli ospiti. Tutte le attività e le escursioni sono svolte con lo staff irlandese locale, giovane, esperto, disponibile, con la supervisione 24 ore su 24 degli insegnanti della Scuola Media Malpighi. Tutti i pomeriggi sono organizzati con gli istruttori/animatori irlandesi locali: multi-activity: Drama, Arts&Crafts, Hip-Hop Dancing, Salsa Dancing, Irish Dancing, English Language Movie, Table Quiz&Treasure hunts; Sports activity: badminton, pallavolo, calcio, tennis e pallavolo, Hill walking, orienteering – Speciale per i nostri studenti: una attività acquatica o una sessione di equitazione alla settimana comprese nella quota. Attività con supplemento presso strutture esterne: equitazione, kayaking, canoeing, windsurfing, nuoto, golf. Ogni settimana è prevista un’escursione intera giornata (sabato), ed una di mezza giornata, le mete sono Westport, Donegal, Aventure day, , Lough Gill, Rosses e le spiagge. È anche possibile imparare “gli energici” balli irlandesi!

L'ASSISTENZA
I ragazzi saranno accompagnati dai docenti della Scuola Media Malpighi nonché dallo staff locale (insegnanti ed animatori) per tutta la durata del soggiorno.

I TRASPORTI
I servizi di navetta privata per e dalle attività sono organizzati e forniti dal College e sono gratuiti.

IL GRUPPO
25 studenti