flickr rss
logomenu
INTRODUZIONE ALLA REALTÀ, ECCO COS'È L'EDUCAZIONE
Memos
 
2012
Mar
8
"Insieme per te!"
Proseguono le attività del progetto sostenuto dalla Fondazione Vodafone
INSIEME PER TE! è un progetto che, grazie alla Fondazione Vodafone, ha realizzato un sistema integrato di servizi educativi destinati ai bambini ed ai giovani, dalla fascia primaria fino all’adolescenza.

JW Player goes here


Il Centro Specialistico per l’Apprendimento Casanova Tassinari, il Centro di aiuto allo studio Scholè, il Centro pomeridiano Ellegi e la Scuola primaria Il Pellicano sono i luoghi dove sono stati accolti bambini e ragazzi con difficoltà/disturbi di apprendimento (DSA) e difficoltà scolastiche.

Grazie al progetto INSIEME PER TE sono stati più di 500 i ragazzi che hanno avuto la possibilità di essere accompagnati nello studio e nel tempo libero.
La possibilità di vivere in modo positivo lo studio, l’aiuto ad individuare i disturbi specifici di apprendimento trovando le strade per risolverli, la partecipazione a percorsi didattici curricolari ed extracurricolari personalizzati, la realizzazione di attività ricreative e culturali sono state alcune delle proposte realizzate.

Il contributo della Fondazione Vodafone ha consentito di condividere ed accrescere l'esperienza maturata dagli operatori delle realtà coinvolte, di migliorare ed implementare i servizi per i bambini ed i ragazzi che frequentano i Centri. Ha offerto inoltre la possibilità di dotare di nuove apparecchiature e strumenti gli spazi dedicati alle attività con i bambini e i ragazzi.


PER INFORMAZIONI
Centro Specialistico per l'Apprendimento Casanova Tassinari
tel. 051333712 (lunedì 9:00-11:00 e mercoledì 9:00 - 14:00)

Centro di aiuto allo studio Scholè
tel. 051303809 (martedì, mercoledì e venerdì dalle 15:00 alle 18:30)

Cooperativa Il Pellicano
tel. 051344180 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00)