Estate in Cornovaglia
Soggiorno di studio - Estate 2012
I RAGAZZI DEI LICEI IN CORNOVAGLIA

Anche per questo anno scolastico, il Liceo Malpighi propone ai suoi studenti dei Licei un soggiorno studio estivo per migliorare le competenze nella lingua inglese. Il programma si svolgerà presso il campus universitario di Plymouth (Cornovaglia) da lunedì 16 a domenica 29 luglio.

ALLOGGIO

In camera singola presso il campus universitario di Plymouth. La stanza è provvista di bagno con doccia. Servizio di pensione completa: colazione, pranzo e cena nella mensa della scuola.

CORSO

• Riconosciuto British Council e membro English UK
  • 15 ore settimanali
  • Test di ingresso per dividere gli studenti in livelli (dall’elementare all’avanzato)
  • Lezioni tenute da docenti madrelingua qualificati TOEFL
  • Classi internazionali composte da un numero limitato di studenti
  • Libro di testo e materiale didattico forniti dalla scuola
  • Certificato di frequenza rilasciato l’ultimo giorno

TEMPO LIBERO

Il programma ricreativo si svolge nel pomeriggio con guide turistiche inglesi e prevede attività sportive, visite alla città di Plymouth e escursioni di un giorno nel fine settimana presso i luoghi di maggiore interesse in Cornovaglia (St. Michael Mount, Tintangel Castle, Charlestown, ecc..).

ASSISTENZA

Garantita per l’intero soggiorno dai professori del Liceo Malpighi e dallo staff locale.

Il docente di riferimento per questa iniziativa è il prof. Andrea Marzocchi, disponibile per qualsiasi chiarimento.