flickr rss
logomenu
INTRODUZIONE ALLA REALTÀ, ECCO COS'È L'EDUCAZIONE
Memos
 
2012
Jun
5
E' bella la strada per chi cammina
Grande festa di inizio estate
Desideriamo invitare tutti alla Festa di Inizio Estate che si terrà dal 6 al 10 giugno al Parco Tanara di via Larga a Bologna.

Si tratta di un momento particolarmente vivo, unico nel suo genere per ricchezza di proposte, eventi, incontri e spettacoli, organizzato dalla Cooperativa Il Pellicano (Scuola Elementare e Scuole dell’Infanzia) dalle Scuole Malpighi e da altre Opere Educative.

La festa sarà inaugurata mercoledì 6 alle ore 18.00 con una Messa celebrata dal Vicario Generale Mons. Silvagni in suffragio delle vittime del terremoto e in preghiera per tutte le persone che stanno vivendo questa dura prova.

Presso lo stand delle Scuole Malpighi, sabato 9 giugno i docenti delle medie invitano i ragazzi dalle 16 alle 17.30 per un Laboratorio di Scienze, alle 17.30 a "Guess and Win" (Indovina e vinci!) e alle 18,30 dal palco del bar "Poetando: un quarto d’ora di poesia".

Tra i tanti incontri segnaliamo, inoltre:
  • Mercoledì 6 giugno, ore 21.15
    Esistono i miracoli? - Con Paolo Cevoli, comico e Mariella Carlotti, insegnante
  • Giovedì 7 giugno, ore 21.15
    È bella la strada per chi lavora - Dialogo con Oscar Giannino, giornalista economista.
  • Venerdì 8 giugno, ore 18.30
    Dove va la scuola? - Con Elena Ugolini, Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Marilena Pillati, Assessore Scuola, Formazione e Politiche per il Personale del Comune di Bologna.
  • Sabato 9 giugno, ore 18.30
    La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito - Dialogo con Ivano Dionigi, Magnifico Rettore dell’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna e Davide Rondoni, poeta e scrittore

Per sostenere la Festa e contribuire ai Fondi per le Borse di studio è stata organizzata una Lotteria con Gratta e vinci. Invitiamo tutti a diffonderli e ad acquistarli.