First Certificate in English e PET
I risultati delle certificazioni di Inglese
Ci sono stati trasmessi dall'Associazione Italo Britannica i risultati relativi agli esami sostenuti dai nostri ragazzi di Bologna e Castel San Pietro per l'ottenimento dei due livelli di certificazione previsti dal nostro percorso didattico.

Ricordiamo che, al Malpighi, la preparazione al FIRST (livello B2) avviene per tutti i ragazzi durante le lezioni della mattina mentre, nella maggior parte dei Licei italiani, avviene con corsi pomeridiani solo per chi ne fa richiesta.
Gli alunni, mediamente, giungono all'esame di stato unicamente con la certificazione PET (livello B1) che, da noi, nella maggior parte dei casi, avviene al termine della seconda.

PET - Primary English Test (livello B1)
Il PET è stato sostenuto dal 97% dei ragazzi di seconda e dai ragazzi di prima che quest'anno hanno frequentato il livello 4 di Inglese; il 91% di loro l'ha superato.
Una menzione speciale va agli studenti di prima che sono passati al 100% e, tanti (64%), hanno ottenuto la certificazione con il voto massimo ("Pass with distinction").

FCE - First Certificate in English (livello B2)
Ha sostenuto l'esame del FIRST l'85% dei ragazzi di quarta liceo e quasi tutti l'hanno superato (86%). Il 52% ha ottenuto una votazione superiore ai 75 centesimi.

Complimenti a tutti!