flickr rss
logomenu
INTRODUZIONE ALLA REALTÀ, ECCO COS'È L'EDUCAZIONE
Memos
 
2012
Oct
30
Orientarsi al futuro
Martino ti orienta coinvolge i ragazzi nella scelta post diploma
L'attività di orientamento, con l'introduzione al mondo universitario e del lavoro, è una parte intergante del percorso formativo dei Licei Malpighi. Per questo, anche quest'anno, ha preso avvio Martino ti orienta, il percorso di orientamento proposto ai ragazzi di quinta per la scelta dopo le superiori.
In queste settimane, presso le scuole che hanno partecipato al progetto - Liceo Fermi, IsArt, Liceo Malpighi Visitandine, Liceo Righi e l'Istituto Statale Giordano Bruno di Budrio -, sono in corso gli Incontri Generali, prima delle quattro tappe del progetto.
Il prof. Carlo Boschetti e il dott. Cesare Grisi, relatori degli Incontri, non si accontentano di informare o spiegare ma provocano i ragazzi a muoversi fin da subito perchè per scegliere il futuro è necessario fare un vero e proprio lavoro.
Come lo scorso anno, a Castel San Pietro Terme, il Liceo Malpighi Visitandine ha organizzato un percorso di Martino specifico in collaborazione con il Comune coinvolgendo imprenditori e professionisti del territorio
Sia a Bologna sia a Castel San Pietro Terme, la serie degli Incontri per Ambito Professionale terminerà a dicembre ed il percorso proseguirà con la parte "A tu per tu con il professionista" per tutta la prossima primavera.
Il calendario di tutti gli incontri è pubblicato su www.martinotiorienta.org.
La pagina Orientarsi al Futuro presenta tutte le diverse attività per l'orientamento post-diploma che vengono svolte ogni anno.