Il Business Games at School riaccende la sfida tra i ragazzi
In gara per la migliore idea imprenditoriale
Con l'incontro introduttivo l'Ing. Casiraghi, che ha dato il benvenuto ai ragazzi e indicato l'obiettivo del progetto, ha preso avvio la quinta edizione del Business Games @ School.

L’iniziativa, totalmente gratuita, è condotta da alcuni manager di imprese internazionali che mettono a disposizione la loro esperienza professionale per introdurre gli studenti del Liceo alla conoscenza del mondo economico e finanziario delle aziende attraverso la modalità del Business Game.
All’edizione di quest’anno partecipano 43 studenti di cui alcuni provenienti dal nostro Liceo di Castel San Pietro Terme

A chiusura del ciclo di lezioni si svolgeranno due gare.
Nella prima i ragazzi saranno coinvolti singolarmente nella formulazione di un piano di investimenti in Borsa mentre, per la seconda, saranno divisi in gruppi e, guidati da un tutor, dovranno lavorare per ideare un’impresa e svilupparne il business plan.

Il 22 marzo 2013 una commissione di esperti valuterà e premierà il business plan e il piano di investimenti più convincenti.
Buon lavoro e in bocca al lupo a tutti!