flickr rss
logomenu
INTRODUZIONE ALLA REALTÀ, ECCO COS'È L'EDUCAZIONE
Memos
 
2013
Feb
13
Scuola Media: vacanza studio a Stirling
Una proposta per approfondire la lingua inglese


Anche questo anno i docenti di Inglese di Bologna e Castel San Pietro Terme propongono agli studenti delle Scuole Medie un soggiorno-studio estivo per migliorare le competenze nella lingua inglese.
La vacanza studio si svolgerà a STIRLING, in Scozia, dal 13 al 27 luglio.

LA CITTA'
La città di Stirling, con un gradevole centro storico, si sviluppa intorno all'imponente castello medievale situato sulla sommità di una collina, in passato è stata palcoscenico di alcuni degli episodi più salienti della storia della Scozia. Fu nella battaglia del ponte di Stirling che William Wallace sconfisse gli inglesi nel 1297, una nuova disfatta fu loro inflitta nel 1314 per mano di Robert Bruce (battaglia di Bannockburn).

LA SCUOLA E IL CORSO DI INGLESE

La “Hamilton School of English “ è riconosciuta dal British Council ed è situata all’interno del campus dell’Università di Stirling. La scuola collabora esclusivamente con insegnanti madrelingua altamente qualificati e con esperienza pluriennale nell’insegnamento dell’inglese come lingua straniera.
  • Le aule sono ampie e luminose.
  • Il corso si compone di 15 lezioni settimanali di 60 minuti l’una.
  • Le classi sono internazionali, e sono divise in più livelli, dall’elementare all’avanzato.
  • Il materiale didattico è fornito dalla scuola.
  • Il primo giorno di corso gli studenti svolgeranno un test d’ingresso e alla fine del soggiorno riceveranno un certificato di frequenza.

TEMPO LIBERO
Con gli animatori dello staff della scuola, ogni settimana è proposto un ricco programma di attività culturali durante le due settimane:
  • visite culturali e attività organizzate dalla scuola durante i pomeriggi e le serate
  • viene lasciato un pomeriggio libero alla settimana, durante il quale i professori accompagnatori potranno organizzare una visita all’esterno del campus
  • 2 escursioni d’intera giornata in luoghi d’interesse, come ad esempio Edimburgo, Glasgow, St Andrews.

Il campus offre un programma opzionale di attività curate da istruttori professionisti: Tennis, Golf, Danza e Recitazione. Queste tre attività si svolgeranno tutti i pomeriggi con istruttori professionisti anche non all’interno del campus.

ASSISTENZA
I ragazzi saranno accompagnati dai docenti della Scuola Media Malpighi nonché dallo staff locale (insegnanti ed animatori) per tutta la durata del soggiorno.

I TRASPORTI
I servizi di navetta privata per e dalle attività sono organizzati e forniti dal College e sono gratuiti.

ISCRIZIONI
Per iscriversi occorre versare la caparra entro il 28 febbraio p.v. Il docente di riferimento per questa iniziativa è la prof.ssa Cristina Tarini, disponibile per qualsiasi ulteriore chiarimento e reperibile presso la Scuola Media di Bologna tel. 051 585616.