Vacanza studio a Londra per i ragazzi del liceo
Una proposta per approfondire la lingua inglese
Anche questo anno i docenti di Inglese di Bologna e Castel San Pietro propongono agli studenti dei Licei un soggiorno-studio estivo per migliorare le competenze nella lingua inglese.
La vacanza studio si svolgerà a Londra dal 14 al 27 luglio.
ALLOGGIO
Gli studenti alloggeranno presso famiglie inglesi, accuratamente selezionate, residenti vicino alla scuola in quartieri residenziali a circa 20 minuti dalla scuola. Le famiglie offriranno una pensione completa comprendente la colazione, il pranzo al sacco e la cena in famiglia.

CORSO
  • Riconosciuto British Council e membro English UK
  • 20 lezioni settimanali di 45 minuti l’una mattino o pomeriggio
  • Test di ingresso per dividere gli studenti in livelli (dall’elementare all’avanzato)
  • Lezioni tenute da docenti madrelingua qualificati TEFL
  • Classi internazionali composte da un numero limitato di studenti
  • Libro di testo e materiale didattico forniti dalla scuola
  • Certificato di frequenza rilasciato l’ultimo giorno

TEMPO LIBERO
Il programma ricreativo è pensato e accuratamente studiato dai docenti accompagnatori. Si proporranno attività che permettano agli studenti di visitare e conoscere Londra: visite guidata, musei, passeggiate a tema, spettacoli teatrali, musical.

ASSISTENZA
Garantita per l’intero soggiorno dai professori del Liceo Malpighi e dallo staff locale.

ISCRIZIONI
Per iscriversi occorre versare la caparra entro il 31 gennaio p.v. e consegnare in segreteria una copia del documento d’identità, valido per l’espatrio per tutto il periodo di soggiorno.

Il docente di riferimento per questa iniziativa è il prof. Andrea Marzocchi, disponibile per qualsiasi ulteriore chiarimento.