Il premio Fahrenheit 451 a Giovanni Lucertini
Il nostro alunno vince l'Edizione 2013
Complimenti a Giovanni Lucertini, di IV B Scientifico, che con la sua recensione alle Novelle di Verga è tra i vincitori dell'edizione di questo anno.
Fahrenheit 451 è un concorso di lettura e scrittura rivolto agli studenti che sono invitati a scrivere brevi recensioni dei libri preferiti; tutti gli elaborati vengono raccolti in una banca dati e i testi migliori sono premiati con un buono-libri.
Il progetto intende così promuovere la lettura e la scrittura e costruire un rapporto attivi tra i protagonisti del mondo scolastico attraverso la lettura.
E' promosso da Centro Servizi, Comune e Provincia di Bologna e sostenuto dalla Casa Edistrice Zanichelli.

La cerimonia di premiazione si terra' presso la Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio a Bologna nel pomeriggio del 31 maggio 2013.