Studio della Lingua Cinese
Stage linguistico in collaborazione con l'Istituto Confucio
Lo Stage Linguistico di Lingua Cinese presso l'Istituto di lingua e cultura cinese Confucio per gli studenti di seconda liceo si terrà dal 9 al 13 settembre e per gli studenti di terza liceo dal 16 al 20 settembre.

Lo Stage, che avrà una durata di 30 ore, suddivise in 5 giorni, avrà luogo presso l’Istituto Confucio di Bologna, in Via Zamboni 33, e sarà tenuto da insegnanti madrelingua.
Durante i corsi, supervisionati dalla Prof.ssa Debora Celere, verranno ripresi, ampliati ed approfonditi i principali punti grammaticali, il lessico e le strutture di base della lingua cinese trattati durante lo scorso anno scolastico.
Inoltre, in vista delle prossime certificazioni linguistiche, verrà data particolare importanza al rinforzo ed al consolidamento delle abilità di comprensione e produzione orali e scritte, alla fonetica ed alle funzioni comunicative della lingua.