Scuola Media: vacanza studio a Folkestone
Una proposta per approfondire la lingua inglese

VACANZA STUDIO A FOLKESTONE
13 - 26 luglio

Anche questo anno i docenti di Inglese di Bologna e Castel San Pietro Terme propongono agli studenti delle Scuole Medie un soggiorno-studio estivo per migliorare le competenze nella lingua inglese.
La vacanza studio si svolgerà a FOLKESTONE, dal 13 al 26 luglio.

LA CITTA'
Folkestone è un’elegante cittadina vittoriana-edoardiana, con un’architettura tipica del XIX secolo. Ampie strade alberate, grandi parchi, è uno dei più importanti centri balneari della Manica. Piccola abbastanza per offrire un ambiente calmo e tranquillo, è una località ideale per giovani studenti.

IL VIAGGIO
Organizzato in aereo, con trasferimenti in pullman privato.

LA SISTEMAZIONE
Gli studenti alloggeranno presso l’hotel “The South Cliff” in camere doppie o triple con bagno privato. L’hotel si trova vicino alla scuola. La colazione e la cena saranno serviti in hotel, il quale provvederà a preparare i cestini per i pranzi.

LA SCUOLA E IL CORSO DI INGLESE
La “Academy of English Studies - AES” è riconosciuta dal British Council ed è situata a pochi minuti dal centro città e dalla spiaggia.
La scuola collabora esclusivamente con insegnanti madrelingua altamente qualificati e con esperienza pluriennale nell’insegnamento dell’Inglese come lingua straniera.
  • Il corso si compone di 15 lezioni settimanali di 60 minuti l’una.
  • Le classi sono divise in più livelli, dall’elementare all’avanzato.
  • Il materiale didattico è fornito dalla scuola.
Il primo giorno di corso gli studenti svolgeranno un test d’ingresso e alla fine del soggiorno riceveranno un certificato di frequenza.

TEMPO LIBERO
Durante le due settimane gli insegnanti con gli animatori dello staff della scuola, propongono un ricco programma di attività culturali:
  • Visite culturali e attività organizzate dalla scuola durante i pomeriggi e le serate
  • Viene lasciato un pomeriggio libero alla settimana, durante il quale i professori accompagnatori potranno organizzare una visita a Canterbury, Rye, Leeds Castle, Dover
  • 2 escursioni d’intera giornata in luoghi d’interesse, come ad esempio Londra, Cambridge, Oxford.

ASSISTENZA
I ragazzi saranno accompagnati dai docenti della Scuola Media Malpighi nonché dallo staff locale (insegnanti ed animatori) per tutta la durata del soggiorno.

I TRASPORTI
Il trasferimento dall’aeroporto all’ Hotel e viceversa sono inclusi nella quota.

Il docente di riferimento per questa iniziativa è la prof.ssa Cristina Tarini, disponibile per qualsiasi ulteriore chiarimento.