A scuola di grandi musicisti
Il Malpighi ha aderito al Progetto MusicaScuola

Il Liceo Malpighi partecipa al progetto “Musicascuola” promosso dall’Associazione Musicaper in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale ed il Conservatorio G.B. Martini – Fondazione Zucchelli.
Il progetto porta nelle scuole di tutta la provincia di Bologna lo studio della musica, con docenti qualificati, inseriti in un sistema di aggiornamento e valutazione che punta a mantenere alta la qualità dell’insegnamento.
Ieri si è tenuta una lezione concerto dove ciascun maestro ha presentato il proprio strumento raccontandone la storia e suonando brevi pezzi che hanno entusiasmato i ragazzi.
I maestri, nel corso dell'anno, terranno lezioni pomeridiane al Liceo per gli alunni che vorranno iniziare a studiare uno strumento.