Radici recise: libertà e democrazia in Europa dopo i fatti di Parigi
Un dialogo per conoscere e comprendere la realtà intorno a noi
Dopo i drammatici fatti di Parigi, abbiamo sentito l'urgenza di incontrare delle persone che ci aiutassero a comprendere più a fondo quello che sta accadendo.
Per questo motivo, in collaborazione con il Liceo Righi e l'Ufficio scolastico Regionale abbiamo organizzato un dialogo con:
  • Wael Farouk, docente di lingua araba presso l'Università americane del Cairo
  • Sergio Belardinelli, docente di Sociologia dei processi culturali - Università di Bologna
  • Andrea Cangini, direttore de Il Resto del Carlino.
L'incontro sarà introdotto da Stefano Versari, Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, sarà tenuto dagli studenti ed è riservato alle classi quarta e quinta superiore.

Si svolgera' VENERDI' 6 FEBBRAIO, dalle 10.30 alle 13.00,
presso il Cinema Nosadella in via Lodovico Berti 2/7
.

Gli studenti di terza del nostro liceo si troveranno assieme quelli del biennio e agli studenti di terza media Malpighi per un momento di dialogo sullo stesso tema con Simone Cantarini, giornalista esperto di medio oriente, sempre venerdi 6 febbraio.