Aug
L'inizio per i licei
Informazioni sull'inizio dell'anno scolastico 2008/2009
La Segreteria riaprirà lunedì 1° settembre. Fino al 13 settembre si seguirà l'orario di apertura estiva: dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 13.00 per la Segreteria Didattica e dalle 9.00 alle 13.00 per quella Amministrativa.

Le verifiche finali delle attività di recupero per gli alunni per i quali è stato sospeso il giudizio di ammissione alla classe successiva si svolgeranno, secondo il calendario che è già stato distribuito alle famiglie, dal 2 al 6 settembre. I risultati degli scrutini saranno resi pubblici mercoledì 10 settembre alle ore 9.00.

Le lezioni inizieranno lunedì 15 settembre dalle 9.00 alle 12.00. Martedì 16 si svolgeranno dalle 8.00 alle 12.00. A partire da mercoledì 17 settembre sarà in vigore l'orario settimanale completo. Per gli alunni delle classi quinte e terza linguistico che non partecipano agli stage all'estero non sono previste attività didattiche alternative.

Coloro che hanno ordinato i libri di testo presso la Libreria Nautilus potranno ritirarli dall’ 8 al 12 e dal 15 al 19 settembre presso la sede delle Medie, in Via Audinot 43.

Si ricorda ai genitori degli alunni delle prime classi che i libri di testo sono identici per entrambe le sezioni del liceo Scientifico e che tutti i testi possono essere acquistati prima dell'inizio delle lezioni, ad eccezione dei testi di Inglese non comuni ai tre livelli (elementary, intermediate e advanced).

L'assegnazione degli alunni delle prime calssi del liceo linguistico e del liceo scientifico ai livelli di inglese sarà svolta attraverso specifiche prove di ingresso che si svolgeranno durante la prima settimana dell'anno.

Gli incontri di presentazione dei docenti e della programmazione alle famiglie degli alunni delle prime classi si terranno nelle seguenti date:

ClasseDataOre
1A LinguisticoMercoledì 24 settembre18.00