H-ACK SCHOOL - Da grande voglio fare ... l'innovatore
Il primo hackathon della scuola italiana
Il nostro Liceo è stato selezionato dal Ministero dell’Istruzione tra le scuole “eccellenti” per partecipare il 17 e 18 di marzo a Milano al primo hackathon completamente dedicato al mondo delle scuola “H-ACK SCHOOL” all’interno del GEC2015 Congresso mondiale dell’imprenditoria (Global Entrepreneurship Congress) promosso dalla Kauffman Foundation.

All’evento parteciperanno esperti di diversi settori dell’informatica, programmatori, grafici web, e startupper, con l’obiettivo di stimolare l’attitudine all'imprenditorialità degli studenti italiani.

H-ACK SCHOOL sarà una due giorni di lavoro in cui i ragazzi formano dei team eterogenei e lavorano a soluzioni volte a migliorare il mondo della scuola (es. alternanza, scuola/lavoro, scuole aperte, laboratori, nuove alfabetizzazioni, pensiero computazionale, coinvolgimento su EXPO2015, ecc..).

Abbiamo pensato di coinvolgere i ragazzi che stanno partecipando al progetto Business Game perché nel corso di quest’anno hanno seguito un percorso che rispecchia perfettamente lo scopo del convegno e volevamo offrire loro la possibilità di lavorare fianco a fianco con i maggiori esperti mondiali di start-up e impresa.

Per saperne di più:
- GEC 2015