Apr
SAT e Cambridge: superati brillantemente gli esami di certificazione
Arrivati i primi risultati per le certificazioni al liceo e alle medie
Al Malpighi siamo sempre stati convinti che un'ottima conoscenza dell'Inglese sia necessaria sia nella vita quotidiana sia nel percorso formativo e lavorativo di ciascun ragazzo. Per questo, da anni, dedichamo una cura particolare all'insegnamento dell'Inglese e prepariamo i nostri alunni, in orario mattutino, agli esami di certificazione linguistica della University of Cambridge. Dallo scorso anno inoltre, prima scuola in Italia, abbiamo introdotto la possibilità di sostenere un ulteriore esame: il SAT (Scholastic Assestment Test).
Si tratta dell'esame di ammissione che tutti i diplomati devono sostenere per poter accedere alle università americane.
Un gruppetto di "arditi" di quarta liceo ha affrontato i vari test e li ha brillantemente superati, attestandosi su una media di valutazione addirittura superiore a quella degli stessi coetanei americani.

I più vivi complimenti anche agli alunni delle Scuole Medie che hanno sostenuto gli esami KET e PET (esame che normalmente viene affrontato durante gli anni della scuola superiore).
Ecco i risultati:
Su 99 alunni di III media hanno sostenuto gli esami in 95 (KET in 55 e PET in 40)
KET - Il 68% ha ottenuto la votazione massima (27% PASS WITH MERIT e 41% PASS WITH DISTINCTION)
PET - Il 100% ha ottenuto la certificazione PET e tra questi il 55% ha ottenuto la votazione massima (33% PASS WITH MERIT e 22% PASS WITH DISTINCTION).