Apr
Apre il nuovo Liceo Scientifico Sportivo
A Castel San Pietro Terme presentato il nuovo indirizzo
Dal prossimo anno 2015/2016 tutti ragazzi impegnati nello sport e desiderosi di avere una solida formazione culturale avranno la possibilità di un Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo.
Il Malpighi, infatti, ha deciso di offrire questa opportunità accanto alla proposta del Liceo Scientifico Scienze Applicate.
Si tratterà di uno spazio educativo e didattico capace di coniugare due aspetti fondamentali per la crescita dei ragazzi: lo studio e lo sport.
Il progetto vede come partner principale il Comune di Castel San Pietro che, fin da subito, lo ha promosso e sostenuto, e l'attivo coinvolgimento di tante società sportive del territorio.
Il Liceo prenderà avvio da settembre 2015: per iscriversi basta richiedere il nullaosta alle scuole a cui si è già iscritti.
Mercoledì, 13 maggio ore 18.30
INCONTRO DI PRESENTAZIONE
durante il quale sarà possibile conoscere la preside Elena Ugolini e i docenti

L'incontro si terrà presso la sede del Liceo in via Palestro 8 a Castel San Pietro Terme.
E' comunque sempre possibile richiedere un colloquio personale con la preside telefonando a Scuola allo 051 941 122.

Leggi la proposta formativa
Leggi la rassegna stampa: