#Expomalpighi: raccontiamo Expo
La proposta di un inizio di anno con lo sguardo aperto al mondo

Il Malpighi ha iniziato il nuovo anno scolastico cogliendo la sfida di Expo Milano 2015 sul tema Nutrire il pianeta. Energia per la vita. Lo scopo era introdurre tutti gli studenti e i docenti alla scoperta del mondo, attraverso la lente privilegiata dell’esposizione universale che i ragazzi poi hanno visitato.
In preparazione a questo percorso, il primo giorno di scuola hanno incontrato Edoardo Alzetta - Ticketing Manager EXPO 2015 ed Andrea Babbi - che, con ENIT, ha curato la promozione di EXPO all'estero.
I temi oggetto di lavoro sono stati: scienze e agricoltura sostenibile, il concept architettonico di Expo, le innovazioni tecnologiche e della comunicazione, i grandi problemi storici e sociali legati alla nutrizione dell’umanità e al futuro del nostro pianeta.
Ai ragazzi, infine, è stato chiesto di fissare immagini di Expo con hashtag #expomalpighi.

I REPORTAGE DEI RAGAZZI

di Anna Degli Esposti, Giorgi Martinelli e Benedetta Zoppelli

di Giulia De Martis, Valentina Tinti, Emmalisa Dori, Eleonora Provaggi e Costanza Bonetti

di Marialuisa Crespi, Cecilia Serenari, Alessia Barboni, Giulia Rossi e Francesca Vincenzi