flickr rss
logomenu
INTRODUZIONE ALLA REALTÀ, ECCO COS'È L'EDUCAZIONE
Memos
 
2010
Mar
12
CLINICBOOK ha vinto il Business Game 2010
Si è svolta la premiazione dei vincitori
L'8 marzo, nella suggestiva sede del Museo del Patrimoni Industriale si è conclusa la seconda edizione del Business Game at School: l’entusiasmo e la tenacia dei manager che hanno condotto il percorso hanno portato ancora una volta alla presentazione di progetti di impresa estremamente interessanti.

E' stato premiato come miglior progetto "CLINICBOOK", un servizio online che agevola la gestione e la conservazione di tutta la documentazione medica e paramedica cartacea di ogni persona, grazie alla sua de-materializzazione (scansione digitale). Con Clinicbook, dicono gli ideatori, la documentazione potrà essere organizzata dal paziente stesso secondo la sua logica e con quella del medico. Niente più raccoglitore da portare con sé da una visita all'altra, con l'ansia di perdere un referto, di non averlo con sé o di non trovarlo.

Gli Autori di Clinicbook: Giuseppe Bucchi, Simone Babbi, Giacomo Degidi, Franç Kroburi, Greta Marsigli, Tommaso Ravaioli, Filippo Selleri hanno avuto la supervisione di Muriel Wahl - Learning Specialist alla Deloitte Consulting SpA.

Giuseppe Bucchi si è anche aggiudicato il premio per il migliore investimento in borsa. Ecco il video della premiazione, condotta con grande simpatia da Patrizio Roversi:



Anche quest'anno, i ragazzi, grazie alla loro curiosità per il mondo delle aziende e soprattutto grazie alla disponibilità dei manager hanno potuto conoscere e capire rapidamente il percorso di economia loro proposto.
E la gara finale li ha obbligati a rimettere subito in gioco con creatività e rigore, al tempo stesso, quanto appreso.

Ringraziamo di cuore tutti i professionisti che hanno dato tempo ed energie per insegnare "il loro mestiere" permettendo, così, un’esperienza unica ai nostri ragazzi.

Ecco le altre idee di business che hanno partecipato alla gara:

BY THE TIME
Autori: Gianmarco Imperiali, Marco Degli Esposti, Beatrice Lindsten, Luca Nucci
Tutor: Carlotta Minarelli – CEO Minarelli Finanziaria
By The Time offre una segreteria online per la gestione dei regali personali e aziendali. Il servizio memorizza le ricorrenze, sceglie una rosa di regali disponibili on line sulla base delle "profilo" dei destinatari, consente di effettuare l'acquisto e la consegna.

SLAMBALL C.T.
Autori: Enrico Melchioni, Alessandro Amadori, Gaia Goldoni, Michele Masi, Chiara Totti
Tutor: Gilberto Mongardi - Direttore Controllo di Gestione G.D
C.T Games intende portare a Bologna la nuova frontiera del basket: lo slamball. Il progetto prevede l'apertura, per la prima volta in Italia, di una palestra in cui sarà possibile imparare e praticare questo sport, di grande successo negli USA che unisce basket, pallavolo e acrobazie aeree.

WIRELESS@BOLO
Autori: Irene Marenzi, Gregorio Alberti, Nicolò Botteghi, Caterina Casale, Andrea Lippi, Marco Montaletti
Tutor: Davide Sarti - Direttore amministrativo ACMA Spa
Wireless@Bolo è un’impresa che fornisce i propri clienti una connessione internet wireless ad alta velocità estesa a tutto il centro di Bologna e garantisce la possibilità di navigare ovunque e senza limiti, con tariffe personalizzate e in totale sicurezza.