flickr rss
logomenu
INTRODUZIONE ALLA REALTÀ, ECCO COS'È L'EDUCAZIONE
Memos
 
2010
Jun
3
Conclusione dell'anno scolastico 2009/2010
Appuntamenti e informazioni per i Licei
Ecco alcune informazioni relative alla conclusione dell'anno scolastico per i licei:

Pellegrinaggio a S.Luca
Le lezioni termineranno sabato 5 giugno p.v. con il pellegrinaggio alla Madonna di S. Luca. Il ritrovo è alle ore 9.15 al Meloncello. Presso il Santuario, alle ore 10.30 verrà celebrata la S.Messa; tutti i genitori sono invitati.

Risultati finali
I risultati finali saranno esposti nell’atrio della scuola dalle ore 8.30 di giovedì 10 giugno p.v. I genitori degli alunni non ammessi alla classe successiva o agli esami di stato saranno preventivamente contattati dal Preside o da un suo delegato.

Debiti formativi
Per gli alunni che riporteranno delle valutazioni insufficienti che i docenti riterranno recuperabili entro il termine delle vacanze estive, mediante lo studio personale e la frequenza ad attività di recupero, il giudizio di promozione sarà sospeso.
Dalle ore 16.00 di giovedì 10 giugno p.v. i genitori potranno ritirare in segreteria le schede con le motivazioni delle decisioni assunte dal Consiglio di classe, le proposte di voto insufficiente formulate dai docenti, nonché le indicazioni per il lavoro che l’alunno dovrà svolgere per sanare i debiti formativi. Nella stessa giornata, dalle 16.00 alle 18.00, i docenti saranno disponibili per fornire ulteriori chiarimenti.

Attività estive di recupero, verifiche finali e completamento degli scrutini
Le attività estive per il recupero dei debiti formativi si svolgeranno nel periodo compreso tra il 14 giugno e il 9 luglio, in orario mattutino, mentre le verifiche finali obbligatorie saranno fissate tra il 31 agosto e l’8 settembre. La partecipazione alle attività estive è un presupposto necessario del lavoro di studio che dovrà essere compiuto personalmente dai ragazzi. Qualora i genitori scelgano di non avvalersi, per i propri figli, di queste attività di recupero, dovranno darne comunicazione scritta alla scuola.
A settembre, dopo lo svolgimento delle prove si completeranno gli scrutini con il giudizio di ammissione, o non ammissione, alla classe successiva.

Esami di stato
Gli Esami di stato inizieranno martedì 22 giugno p.v. con la prova di Italiano. La seconda prova scritta si svolgerà il giorno successivo, mentre la terza prova avrà luogo venerdì 25 giugno. Il calendario degli orali sarà fissato dalle Commissioni esaminatrici.

Orari di Segreteria
Dal 7 giugno al 10 settembre, la segreteria didattica e amministrativa saranno aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.30. Il periodo di chiusura estiva andrà dal 29 luglio al 29 agosto compresi.

Inizio dell'anno scolastico 2010/2011
Le lezioni inizieranno, per tutti gli studenti del nostro Liceo lunedì 13 settembre p.v. dalle 9.00 alle 12.00. martedì 14 le lezioni si svolgeranno dalle 8.00 alle 12.00. A partire da mercoledì 15 settembre sarà in vigore l'orario settimanale completo.