La Carta dello Studente
Progetto IoStudio
E' in distribuzione, presso la segreteria dell'Istituto, per gli alunni frequentanti il Liceo nell'A.S. 2009/2010, la "Carta dello Studente".

Il progetto IoStudio – La Carta dello Studente, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è un’iniziativa nata in risposta alle esigenze degli allievi delle scuole Secondarie di II Grado, delle Consulte provinciali e delle associazioni studentesche che, negli ultimi anni, hanno fortemente richiesto uno strumento che consentisse loro di essere riconosciuti come studenti.

La Carta dello Studente è, infatti, un badge nominativo che ha validità fino al completamento dell’iter scolastico.

La Carta racchiude in un unico tesserino nominativo tutte le offerte per l’accesso al patrimonio dei beni culturali italiani, inteso nel suo senso più ampio: ingresso gratuito ai musei, biglietti a prezzo scontato per entrare al cinema, a teatro, nelle sale concerto, prezzi ridotti per l’acquisto dei libri, cd, dvd… ma anche riduzioni sull’acquisto di prodotti di telefonia, biglietti ferroviari, sul pernottamento presso gli ostelli della gioventù e numerosi altri vantaggi.

Si ricorda che la segreteria didattica è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.30. Il periodo di chiusura estiva andrà dal 29 luglio al 29 agosto compresi.