Orientarsi al futuro: cosa fare dopo il Liceo?
Compito della scuola è anche quello di aiutare i ragazzi ad acquisire consapevolezza delle proprie qualità, del proprio ruolo anche in funzione della scelta post diploma.
Per questo proponiamo ai ragazzi di IV e V di partecipare a Martino ti orienta, un progetto che ha lo scopo specifico di aiutare gli alunni nella scelta del percorso universitario o professionale.
E' organizzato dal nostro liceo ed è rivolto a tutti i ragazzi di quinta superiore di Bologna e provincia.

Propone una serie di incontri con professionisti, imprenditori e artigiani che possono indicare, anche in base alle loro esperienze, come muoversi nella scelta del percorso formativo e professionale. Martino ti orienta offre anche la possibilità di incontrare i diversi professionisti nel loro ambiente di lavoro in modo da poter "toccare con mano" cosa accade in un determinato contesto lavorativo.