Scuola dell'Infanzia Malpighi Renzi
A Cento una vivace realtà con una proposta unica per il territorio

A Cento, nel 2016, il Malpighi ha raccolto la preziosissima eredità della Scuola dell’Infanzia “Santa Teresa del Bambin Gesù” fondata nel 1886 e l'ha rinnovata mantenendo lo scopo di educare e crescere i bimbi secondo l'unicità della loro persona.
La relazione con le famiglie e la cura dei bambini sono lo sfondo educativo entro il quale il bambino può fare esperienza della realtà.
Spazio, tempo e gioco sono le dimensioni fondanti della scuola dell’infanzia in cui il bambino muove i primi passi per crescere.

Caratteristiche principali e specifiche della Scuola dell'Infanzia Malpighi Renzi sono:
  • la presenza di una maestra madrelingua inglese tutti i giorni, per favorire l'apprendimento naturale della lingua inglese,
  • il percorso di psicomotricità che offre ai bambini la possibilità di elaborare il proprio sè, sperimentare il piacere del corpo in gioco e dare spazio alla creatività
  • la possibilità del pre e post scuola gratuiti.

Per colloqui e iscrizioni è possibile contattare Chiara Tinti, Coordinatrice Didattica Scuola dell’Infanzia: chiara.tinti@scuolemalpighirenzi.it o 051 051 683 13 90.