COSA È ESSENZIALE PER EDUCARE?
Franco Nembrini incontra genitori ed insegnanti sul Rischio Educativo
Cosa è essenziale per educare oggi? Qual è una educazione vera? Come possiamo essere aiutati? Tanti sono gli interrogativi che l’esperienza quotidiana ci pone e che emergono, spesso, nel dialogo fra noi. Al centro di questi dialoghi c'è il desiderio di aiutarsi, ognuno per il compito che ha, nel far crescere i nostri ragazzi.

Per condividere questa responsabilità, invitiamo i genitori dei ragazzi delle Scuole Malpighi a incontrare Franco Nembrini, insegnante e saggista, che ci presenterà i punti cardine e le parole chiave di un testo di riferimento fondamentale per la nostra scuola, ‘Il rischio educativo’ di don Luigi Giussani.

Incontreremo Franco Nembrini in due occasioni:
  • Venerdì 1 marzo alle ore 21.00 sul tema TRADIZIONE E AUTORITÀ
  • Venerdì 22 marzo alle ore 21.00 sul tema VERIFICA E RISCHIO

Gli incontri sono riservati ai genitori "Malpighi" e si terranno presso la Sala Polivalente delle Scuole Medie di via Audinot 43.