test SAT: i risultati
I punteggi dei nostri studenti ampiamente sopra la media degli studenti Usa
Nel corso del quarto anno, le ore di Inglese sono dedicate alla preparazione per sostenere il SAT - Scholastic Assessment Test o per conseguire l’Academic IELTS - International English Language Testing System.
Sono due iter diversi e la scelta deve essere effettuata anche in funzione del percorso universitario che si intende intraprendere.
All'inizio del quinto anno i ragazzi sostengono gli esami.

Il Malpighi è l’unica scuola italiana che offre tale opportunità ed è sede accreditata per lo svolgimento dell’esame SAT.
Rilasciato dal College Board statunitense, è uno dei test più diffusi per l’ammissione alle università americane.
A differenza delle varie certificazioni linguistiche, il SAT, accanto alle abilità di Writing e Critical Reading, verifica anche le competenze matematiche dei candidati.

I dati che seguono sono relativi agli esami sostenuti all'inizio dell'anno scolastico 2018/19 dai ragazzi che ora stanno frequentando la quinta superiore. Complimenti a tutti!