Dec
Borse di studio per il 4YP
Seconda sessione di prove per gli studenti del Liceo Internazionale

Il Progetto Imparare per Passione, è un programma di borse di studio sostenuto dalla Fondazione Campari che dà, a chiunque lo desideri, la possibilità di frequentare il 4-YearProgramme e di partecipare a tutte le attività di mobilità all’estero previste dal corso di studi senza gravare sulle famiglie.

A seguito di numerose richieste è stata prevista una seconda prova di valutazione nel mese di gennaio 2020. La prova si svolgerà LUNEDI' 20 GENNAIO 2020 presso la sede del Liceo Malpighi in Via S. Isaia 77 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione prevista dal bando, potrà essere consegnata, per questa seconda sessione, da LUNEDI' 16 2019 a GIOVEDI' 16 GENNAIO 2020.
Nulla si modifica per quanto riguarda la prima sessione in corso, la cui scadenza di presentazione è fissata per il giorno 13 dicembre 2019.

Ricordiamo che per l'anno scolastico 2020/21 sono a disposizione:
  • 5 borse di studio per l'intero ciclo scolastico a copertura totale dei costi riservate a studenti residenti nel comune di Bologna e provincia che si iscrivono al primo anno del 4-YearProgramme.
  • 2 borse di studio per l'intero ciclo scolastico a copertura totale dei costi riservate a studenti NON residenti nel comune di Bologna e provincia che si iscrivono al primo anno del 4-YearProgramme.

Questi sono i bandi:
Bando Borse di Studio 4YP per i residenti a Bologna e provincia
Bando Borse di Studio 4YP per i NON residenti a Bologna e provincia

Imparare per Passione prevede anche il Percorso Excellent, aperto a tutti gli studenti dei Licei Malpighi, che dà l'opportunità a due studenti di partecipare alle Summer School della Harvard University e della Brown University.
Questo è il regolamento: Percorso Excellent

rassegna stampa