Eccellenti risultati al sat!
I nostri studenti tra i migliori nella prove di English e Math
I risultati hanno premiato le "fatiche " dei nostri studenti che, per tutta la quarta Liceo, si sono preparati a sostenere il SAT.
Lo Scholastic Assessment Test è il test per l'accesso alle università americane ed è estremamente utile sostenerlo perchè che aiuta ad acquisire una apertura e un modo di ragionare necessari anche a chi non intende andare a studiare negli Stati Uniti[/b].
Il test prevede tre prove: English, Reading e Critical writing, e Math, viene svolto in contemporanea in tutto il mondo e anche in molte Università italiane costituisce titolo d'accesso.
Il Liceo Malpighi è l'unica scuola italiana accreditata per lo svolgimento del test in sede.
I voti vanno da un minimo di 200 a un massimo di 800 punti per prova.

Nella prova di Math il 30% dei nostri studenti ha ottenuto un punteggio tra 700 e 800 (il top!) e il 40% un punteggio tra 600 e 700.
Nelle prove di Reading e Critical Writing il punteggio medio dei nostri ragazzi è stato del 23% superiore al bench (indicatore medio).
Complimenti a tutti, compresi i docenti di Inglese che con passione li guidano giorno per giorno!