Day by Day #inclasseacasa
Giorno dopo giorno gli studenti vivono l'esperienza di scuola nuova

Da ormai tre settimane l'attività didattica è sospesa; intervento di Elena Ugolini, Coordinatrice di tutte le Scuole Malpighi e preside dei Lici di Bologna e delle Scuole Malpighi di Cento:

Oggi iniziamo il racconto del nostro "fare scuola" di questi giorni.
Inizia
un blog che day by day testimonierà la vita delle Scuole Malpighi.

La dolorosa circostanza che siamo costretti a vivere non ha sopito il "nostro essere docenti".
Anzi. Ci chiede di metterci in gioco ancora di più.
Desideriamo, infatti, che gli alunni, dai più piccini ai maturandi non perdano lo stupore per le cose, la curiosità verso la realtà e possano continuare a impegnarsi in modo serio per la propria crescita e per la propria formazione.
La scuola ha assunto un sapore nuovo e la tecnologia ci aiuta ad "accorciare le distanze".

I professori sono "all'opera" con un nuovo modo di insegnare fatto lezioni in diretta, video lezioni, letture, power point, esercitazioni.
Pubblicheremo qui solo alcuni "spunti" tra i tantissimi lavori che stanno facendo e siamo sicuri che quello che stiamo sperimentando diventerà un patrimonio che non sarà disperso.

Il blog è diviso in tre sezioni:

Invitiamo tutti a seguirci e a segnalarci esperienze, domande e lavori che nascono in questo nuovo quotidiano imparare.
Buona lettura e buona visione!