E' finita la scuola!
I frizzi, lazzi e i saluti dell'ultimo giorno

L'ultimo giorno di scuola è sempre speciale.
Lo è stato anche oggi, anche se lo abbiamo vissuto a distanza. E non ci siamo fatti mancare frizzi, lazzi, saluti e lacrime.
Pubblicheremo qui tutti i contributi video e scritti dell'ultimo giorno di scuola man mano che saranno disponibili.
Buone vacanze a tutti!

Intervista "doppia" post quarantena

I prof. di Bologna salutano i ragazzi di III media

Zoom sulla scuola... ovvero, "Pensavate che non le vedessimo"

I saggi di musica

Anche i musicisti non si sono fatti spaventare dal lockdown. Due serate in diretta YouTube, i saggi di 18 alunni e la partecipazione attenta di genitori e amici. Bravissimi ragazzi.

"(...) Volevo fare tante cose con voi professori: l’open day, la band, il saggio, il coro, il giornalino e tante altre attività. Quelli di prima e di seconda hanno il vantaggio che hanno altri anni davanti con voi, per noi terzini invece questo era l’ultimo anno. (...)"

"Davanti a queste parole scritte col cuore da una studentessa e destinate ai nostri cuori non ci è proprio stato possibile rimanere fermi e non tentare in tutti i modi di creare ancora un piccolo momento musicale. Con l'aiuto di tutti i docenti di strumento ed educazione musicale, abbiamo quindi ideato l'edizione online dei consueti Saggi dei corsi di strumento delle Scuole Medie Malpighi. I ragazzi, con i loro sorrisi, il l'entusiasmo, l'impegno profuso e la musica che hanno condiviso con tutti noi, sono riusciti a regalarci due serate davvero emozionanti a chiusura di un anno così particolare.
A presto. Lisa"
Lisa Redorici, Docente di Musica