Inizia la scuola
Ri-cominciamo conoscere cose nuove. Buon inizio a tutti

Lunedì 7 settembre gli alunni del 4YearProgramme di Bologna e delle Scuole Medie di Cento hanno iniziato ufficialmente l'anno scolastico.
Altri avevano già ripreso alcune lezioni e altri ancora hanno cominciato il ripasso delle materie principali.
Nella voglia di tornare a vedere compagni e prof, e di ri-cominciare a conoscere cose nuove, a tutti è chiesto di cambiare abitudini, comportamenti, insomma un bel po' di fatica in più.
La sfida è quindi grande, scoprire che studio e scuola possono essere gustosi e appassionanti anche con i tanti vincoli che la pandemia ci impone. A tutti buon inizio.

Tutte le indicazioni relative alla "vita scolastica" tra il 7 e l'11 settembre sono dettagliate nelle circolari di ciascuna scuola. Chiediamo la pazienza di leggerle con attenzione.
Qui è possibile scaricare il Modulo di AUTODICHIARAZIONE ESERCENTI POTESTA’ GENITORIALE da utilizzare solo fino all'11 settembre.

Siamo in attesa delle direttive della Regione Emilia Romagna con le indicazioni definitive per l'inizio ufficiale della scuola. Non appena saranno pronte provvederemo a pubblicarle sia sul sito sia sulla bacheca di ClasseViva.

Ricordiamo che, per limitare i contatti sarà possibile accedere alle Segreterie solo con appuntamento e che tutte le comunicazioni scuola-famiglia avverranno tramite la mail, il registro Classeviva o telefono.

BOLOGNA

LICEI