Apriamo gli occhi
Un gesto di solidarietà per il primo giorno di scuola

Martedì 15 settembre gli studenti del Liceo di Bologna inizieranno il nuovo anno scolastico consegnando al Banco di Solidarietà e alle Suore Missionarie della Carità di Bologna i fondi raccolti con l’iniziativa “Apriamo gli occhi”, portata avanti insieme a Banca di Bologna.
L'idea era nata in pieno lockdown, dopo un prezioso dialogo con il Cardinal Zuppi: raccogliere fondi per le famiglie più bisognose.
A partire da un piccolo gruppo di studenti che ha preso sul serio questa idea, molti hanno deciso di “aprire gli occhi”.
Il bilancio finale è molto positivo non solo per la cifra raccolta (7.100 euro da parte dei ragazzi a cui si aggiungono i 7.100 euro di Banca di Bologna), ma per il coinvolgimento da parte dei ragazzi: come ha detto uno di loro in un momento di dialogo “mi sono reso conto del fatto che, quando faccio del bene agli altri, sto bene io.”
E’ possibile partecipare all’evento mandando una mail con i propri dati entro martedì alle ore 9.00. a cventuri@scuolemalpighi.it