Primo giorno al liceo di Bologna
I ragazzi e un un gesto di solidarietà che dà il via alla scuola

Non era mai accaduto di doversi districare tra mascherine, ingressi scaglionati e richiami alle distanze; eppure in questo primo giorno di scuola "ufficiale" il potersi ritrovare in classe e di partecipare a un gesto di solidarietà iniziato durante il lockdown hanno dato gusto profondità nuovi.
Prima, tutti in classe a ritrovare compagni e prof poi, in collegamento zoom con il Malpighi La.b dove i rappresentanti degli studenti hanno consegnato i fondi raccolti con l'iniziativa “Apriamo gli occhi”.
Ringraziamo di cuore Banca di Bologna che si è coinvolta in maniera così importante, raddoppiando quanto raccolto, e ringraziamo il Banco di Solidarietà di Bologna e le Suore Missionarie della Carità per il lavoro silenzioso ma preziosissimo che svolgono tra i più poveri di Bologna.

Questa è la lettera che le Suore Missionarie (di Madre Teresa) hanno scritto a tutti i ragazzi:

Il momento della consegna:

rassegna stampa