Virtuale è reale
Accademia Videomaking inizia il suo secondo anno

Inizia oggi la prima lezione dell'edizione dell'Accademia di Video Making 2021.
AVM2021 offre a tutti gli studenti delle scuole superiori un percorso gratuito e completo di formazione in presenza e in diretta / differita streaming sui linguaggi e sugli strumenti del videomaking per sviluppare le competenze necessarie a creare documentari, cortometraggi, video creativi.
AVM2021 intende promuovere la cultura del cinema come linguaggio contemporaneo privilegiato per la comunicazione dei saperi. Oltre al percorso di formazione, AVM2021 propone il Concorso nazionale di videomaking sul tema “Virtuale è reale”, al fine di promuovere nella scuola e nella società italiana una comunicazione non ostile e favorire la diffusione di buone pratiche attraverso l’uso delle nuove tecnologie. AVM2021 è gratuito e aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori.

Qui di seguito ilprogramma con tutti i dettagli del percorso e del concorso