Orario e Offerta formativa

PROPOSTA FORMATIVA

Lo studio di tre lingue straniere, legato ad un lavoro accurato sulle discipline umanistiche, aiuta ad acquisire quella padronanza linguistica e quell’apertura culturale preziose in ogni percorso futuro.

• INGLESE per Livelli e rete di scuole estere - L’insegnamento dell’Inglese è svolto per gruppi di livello omogeneo. Tutti gli studenti raggiungono il livello B2 attestato dall’esame FIRST di Cambridge e gli studenti dell’Advanced accedono al livello C1. Nel biennio una parte consistente del curriculum è svolta in Inglese. Gli studenti possono frequentare un periodo del IV anno in scuole che hanno una relazione diretta con il Malpighi (USA, UK, Canada, Australia).
  • Opzione SAT o ACADEMIC IELTS - Gli studenti dei livelli Advanced nel corso del IV anno, durante l’orario scolastico, possono scegliere se prepararsi a sostenere il test SAT (english, critical thinking, math) richiesto per l’ammissione alle Università americane e riconosciuto in tutto il mondo, oppure l' ACADEMIC IELTS (test di inglese richiesto a chi intende studiare o lavorare in paesi anglofoni – in particolare Regno Unito e Australia).
  • SPAGNOLO, FRANCESE/TEDESCO o CINESE - Tutti gli studenti sostengono gli esami di certificazione anche della seconda e terza lingua, sempre preparati in orario mattutino: DELF B1 e B2 (Francese) o Grundstufe A2, Zertificat Deutsch B1 e Mittelstufe B2 (Tedesco), HSK di 4 livello (Cinese) e DELE B1 e B2 (Spagnolo).
  • CINESE - Per lo studio del Cinese è prevista una prova attitudinale di ingresso. Tra il III e il IV anno viene effettuata una settimana di approfondimento presso l'Istituto Confucio
  • CLIL E SCAMBI - Nel triennio sono previsti insegnamenti CLIL di Storia e Storia dell’Arte svolti da docenti madrelingua in Inglese e Spagnolo. Si svolgono scambi e stages nei Paesi della II e III lingua straniera.
  • LATINO E ITALIANO - Lo studio del Latino è occasione per re-imparare la lingua italiana e per curare le capacità logico-critiche

Particolare attenzione viene rivolta alla preparazione ai test di ingresso alle diverse Università.

Depliant Licei Malpighi - Piano Triennale Offerta formativa

Se sei interessato al 4-year programme clicca qui

BORSE DI STUDIO
Ricordiamo che gli studenti che desiderano frequentare i Licei Malpighi ma che non hanno la disponibilità economica per sostenere il costo delle rette possono fare richiesta di una borsa di studio a parziale o totale copertura dei costi.

PIANO ORARIO
II°III°IV°
Lingua e letteratura italiana44444
Lingua e cultura latina33---