Orario e Offerta formativa

L’intera attività didattica è organizzata per aiutare gli studenti impegnati nello sport a svolgere il percorso del Liceo Scientifico.

• Inglese potenziato - Orario ampliato a 4 ore settimanali, con la presenza di un docente madrelingua e del CLIL per parlare, scrivere ed esprimersi in modo fluente in Inglese. Preparazione in orario curricolare a sostenere le certificazioni linguistiche internazionali (University of Cambridge) fino al livello B2 del quadro comune europeo.
  • discipline scientifiche - Lezioni in laboratorio per l’acquisizione del metodo sperimentale: esplorare fenomeni, formulare ipotesi, verificare esiti.
    Alle attività svolte a scuola si affiancano quelle realizzate in laboratori esterni come Scienza in pratica all’Opificio Golinelli, Fisica in moto in Ducati . In seconda un'ora di Scienze naturali è svolta in Inglese.
  • Discipline sportive - Mondo del wellness, della salute e della prevenzione. Approfondimenti di Fisiologia e Anatomia del corpo umano, in relazione alla formazione di un atleta nelle diverse discipline sportive.
  • Economia e Diritto dello Sport - Studio dei fenomeni di natura economica e giuridica relativi al mondo dello Sport. Elementi di base del diritto e dell’economia, gestione amministrativa di società sportive e associazioni dilettantistiche, il ruolo degli organismi nazionali e internazionali, come le Federazioni e il CONI.
  • Percorso opzionale - Possibilità di studiare anche Tedesco o Spagnolo nel biennio.

Scarica la brochure Liceo

PIANO ORARIO
II°III°IV°
Lingua e letteratura italiana44444