borse di studio e agevolazioni per Castel S. Pietro Terme

Ringraziamo tante aziende, tanti enti e tanti privati contribuiscono al Fondo di Solidarietà.
Ringraziamo, inoltre, tutti coloro che ci hanno destinato il 5 PER MILLE e le famiglie che versano il "CONTRIBUTO100" sostenendo in maniera consistente il Fondo.

AGEVOLAZIONI DISPONIBILI A.S. 2017/18

Ogni anno vengono rinnovate le disponibilità da parte del Fondo Borse di studio.
Le famiglie che intendono richiedere un aiuto economico devono farne richiesta al momento dell’iscrizione all’anno scolastico successivo.

• BORSE DI STUDIO QUINQUENNALI PER MERITO E REDDITO - riservate ai ragazzi di terza media che intendono iscriversi al Liceo
    Tramite concorso vengono assegnate, n. 4 Borse di studio quinquennali da € 800. Possono partecipare i ragazzi di terza media che intendono iscriversi al Liceo Malpighi Visitandine. La graduatoria è redatta tenendo conto dei rendimenti scolastici degli anni precedenti, dell’indice ISEE, del numero di figli iscritti alle Scuole Malpighi e dell’esito di una prova scritta.

• SCONTO FRATELLI - per Scuola Media e Liceo -
    Lo "sconto fratelli" di € 300 viene riservato alle famiglie con più figli iscritti alle Scuole Malpighi (sia Medie sia Liceo).
    Lo sconto viene riconosciuto a partire dal secondo figlio iscritto e viene effettuato sulla retta del figlio maggiore.
    La richiesta deve essere documentata dall’attestazione ISEE (con un tetto massimo di € 50.000) ed è da consegnare all'atto dell'iscrizione.

• BORSE DI STUDIO DI ECCELLENZA - per il Liceo -
    A fine anno scolastico viene assegnata 1 Borsa di studio da € 500 allo studente del Liceo che ha ottenuto la media di voti più alta.

• BORSE DI STUDIO DI SOLIDARIETÀ - per la Scuola Media -
    Vengono assegnate 12 Borse di studio da € 600,00 a discrezione del Consiglio di Amministrazione che redige la graduatoria degli aventi diritto sulla base dell’indice ISEE (inferiore a € 50.000) e del numero di figli iscritti alle Scuole Malpighi. La domanda di borsa di studio, debitamente motivata e documentata dalla dichiarazione ISEE, deve essere consegnata in Segreteria all'atto dell'iscrizione.

SOSTIENI IL FONDO DI SOLIDARIETA'
Per chi lo desiderasse, è possibile sostenere il Fondo di Solidarietà attraverso diverse modalità:

Per ogni informazione è possibile rivolgersi a Paola Mengoli presso la Segreteria del Liceo in Via S. Isaia 77 - tel 051.649.15.60