borse di studio e agevolazioni per Castel S. Pietro Terme

Ringraziamo tante aziende, tanti enti e tanti privati contribuiscono al Fondo di Solidarietà.
Ringraziamo, inoltre, tutti coloro che ci hanno destinato il 5 PER MILLE e le famiglie che versano il "CONTRIBUTO100" sostenendo in maniera consistente il Fondo.

AGEVOLAZIONI DISPONIBILI A.S. 2018/198

Ogni anno vengono rinnovate le disponibilità da parte del Fondo Borse di studio.
Le famiglie che intendono richiedere un aiuto economico devono farne richiesta al momento dell’iscrizione all’anno scolastico successivo.

• BORSA DI STUDIO QUINQUENNALE - riservata ai ragazzi di terza media che intendono iscriversi al Liceo
    Tramite concorso viene assegnata n. 1 Borsa di studio quinquennale a copertura totale delle spese di iscrizione e frequenza. Possono partecipare i ragazzi di terza media che intendono iscriversi al Liceo Malpighi Visitandine. La graduatoria è redatta tenendo conto dei rendimenti scolastici degli anni precedenti, dell’indice ISEE, del numero di figli iscritti alle Scuole Malpighi e dell’esito di una prova scritta.
    L'assegnazione di tali borse, con la relativa tempistica, è regolata dal presente bando.

• SCONTO FRATELLI - per Scuola Media e Licei -
    Lo "sconto fratelli" pari a una rata mensile viene riservato alle famiglie con più figli iscritti alle Scuole Malpighi (sia Medie sia Liceo).
    Lo sconto viene riconosciuto a partire dal secondo figlio iscritto e viene effettuato sulla retta del figlio maggiore.
    La richiesta deve essere documentata dall’attestazione ISEE (con un tetto massimo di € 50.000) ed è da consegnare all'atto dell'iscrizione.

• BORSE DI STUDIO DI ECCELLENZA - per i Licei -
    A fine anno scolastico viene assegnata 1 Borsa di studio da € 500 allo studente del Liceo che ha ottenuto la media di voti più alta.

• BORSE DI STUDIO DI SOLIDARIETÀ - per la Scuola Media e Licei -
    Vengono assegnate Borse di studio a discrezione del Consiglio di Amministrazione che redige la graduatoria degli aventi diritto sulla base dell’indice ISEE (inferiore a € 25.000) e del numero di figli iscritti alle Scuole Malpighi. La domanda di borsa di studio, debitamente motivata e documentata dalla dichiarazione ISEE, deve essere consegnata in Segreteria all'atto dell'iscrizione.

SOSTIENI IL FONDO DI SOLIDARIETA'
Per chi lo desiderasse, è possibile sostenere il Fondo di Solidarietà attraverso diverse modalità:

Per ogni informazione è possibile rivolgersi a Paola Mengoli presso la Segreteria del Liceo in Via S. Isaia 77 - tel 051.649.15.60