flickr rss
logomenu
INTRODUZIONE ALLA REALTÀ, ECCO COS'È L'EDUCAZIONE
Memos
 
Studio dell'Inglese ad alto livello
La conoscenza dell’Inglese ci lega a una cultura europea che ha radici antiche con destini comuni e permette di far acquisire uno strumento fondamentale per proseguire gli studi.

All'insegnamento della Lingua Inglese sono dedicate quattro ore settimanali (una in più rispetto alle indicazioni nazionali) e viene usato il metodo comunicativo con un ampio spazio per la riflessione e l’approfondimento delle strutture grammaticali e del lessico grazie anche all'uso costante del laboratorio linguistico.
Obiettivo alla fine dei tre anni di corso è quello di aiutare i ragazzi a raggiungere il livello A2 (fissato dal quadro di riferimento delle lingue europee) nelle 4 abilità: lettura, scrittura, comprensione, esposizione orale.

CERTIFICAZIONI DELLA COMPETENZA LINGUISTICA
Nel corso dell’attività curriculare mattutina tutti i ragazzi vengono preparati per sostenere gli esami per la Certificazione Linguistica da parte della University of Cambridge: KET (Key English Test) e PET (Preliminary English Test). Il 99% supera con successo i test.
presentato un elaborato in inglese in una forma artistica su un tema diverso di anno in anno.

VACANZE STUDIO ESTIVE
Ogni anno viene proposto di trascorrere due settimane di vacanza studio in Irlanda o in Gran Bretagna. I docenti che accompagnano i ragazzi curano personalmente le attività scolastiche e extrascolastiche per gli interi periodi di soggiorno.