Scuole Medie Malpighi Inglese al alto livello

ENGLISH ONLY, please!

Lo studio dell'Inglese
al Malpighi

Studio dell'Inglese ad alto livello

• Lo studio dell’Inglese, potenziato in tutte le classi, è volto a conoscere ed usare la lingua nel suo contesto attuale e reale.

Viene usato il metodo comunicativo con un ampio spazio per la riflessione e  l’approfondimento del lessico e delle strutture grammaticali grazie anche all’uso costante del laboratorio linguistico.

• Obiettivo alla fine dei tre anni di corso è quello di aiutare i ragazzi a raggiungere il livello A2 (fissato dal quadro di riferimento delle lingue europee) nelle 4 abilità: lettura, scrittura, comprensione, esposizione orale.

• Certificazioni della competenza linguistica

Nel corso dell’attività curriculare mattutina tutti i ragazzi vengono preparati per sostenere gli esami per la Certificazione Linguistica da parte della University of Cambridge: KET (Key English Test) e PET (Preliminary English Test). Il 99% supera con successo i test.

• CLIL: Content and Language Integrated Learning

Nell’ambito del Percorso didattico personalizzato è possibile scegliere il Potenziamento della Lingua inglese dove vengono svolti moduli in Inglese (CLIL) di Storia, Scienze, Geografia e Letteratura.

• Le vie d'Europa

La Scuola partecipa al concorso nazionale organizzato da Diesse Firenze che richiede un lavoro interdisciplinare: deve essere presentato un elaborato in inglese in una forma artistica su un tema diverso di anno in anno.

• Vacanze studio estive

Ogni anno viene proposto di trascorrere due settimane di vacanza studio in Irlanda o in Gran Bretagna.

I docenti che accompagnano i ragazzi curano personalmente le attività scolastiche e extrascolastiche per gli interi periodi di soggiorno.

• Laboratorio di Developing Speaking

Il Laboratorio di Developing Speaking (opzionale, non compreso nella retta) si svolge il pomeriggio e le insegnanti sono madrelingua.

Lo scopo è quello di esercitare il più possibile la lingua inglese parlata.