Il Malpighi è sede accreditata S.A.T.
Unico in Italia, il nostro Liceo è riconosciuto come sede ufficiale S.A.T. (Scholastic Assessment Test).
La preparazione SAT aiuta ad acquisire una apertura e un modo di ragionare molto utili anche per chi non intende andare a studiare negli Stati Uniti.
Inoltre, ormai da tempo, il test SAT è riconosciuto come titolo d'accredito in alcune importanti università italiane.
Nel corso del quarto anno gli studenti del Liceo di Bologna si preparano a sostenere il Sat o l'Academic IELTS. I risultati sono sempre eccellenti.

Questi i risultati SAT dei nostri studenti per l'anno scolastico 2018/19.
Il test prevede tre prove: English, Reading e Critical writing, e Math e viene svolto in contemporanea in tutto il mondo.
I voti vanno da un minimo di 200 a un massimo di 800 punti per prova.

Nella prova di Math il 30% dei nostri studenti ha ottenuto un punteggio tra 700 e 800 (il top!) e il 40% un punteggio tra 600 e 700.
Nelle prove di Reading e Critical Writing il punteggio medio dei nostri ragazzi è stato del 23% superiore al bench (indicatore medio).
Complimenti a tutti, compresi i docenti di Inglese che con passione li guidano giorno per giorno!

Servizi su RAI 3