A Cento le scuole Malpighi elisabetta renzi

Nel luglio 2016 la Fondazione Ritiro San Pellegrino, ente gestore dei Licei Malpighi, ha rilevato la gestione delle Scuole Elisabetta Renzi di Cento, una preziosa e vivace realtà educativa del territorio costituita da una Scuola per l'Infanzia, una Scuola Primaria e una Scuola Secondaria di primo grado.
La Scuola dell’Infanzia “Santa Teresa del Bambin Gesù” è stata fondata a Cento nel 1886 dalle Maestre Pie dell’Addolorata; nel 2008 un gruppo di genitori che desiderava dare continuità educativa all’ esperienza della Scuola per l’Infanzia ha dato avvio alla Scuola Primaria e nel 2011 si è aggiunta la Scuola Secondaria.
Oggi le Scuole Malpighi Elisabetta Renzi sono un polo didattico con oltre 250 alunni, ben inserito nel territorio e con una chiara proposta educativa.
Le sue attività sono sostenute dalla Fondazione Collegio Berti, dalla Parrocchia di San Biagio e dall'Associazione degli amici della Scuola Elisabetta Renzi.

Approfondisci
Depliant Scuola dell'Infanzia