flickr instagram rss
logomenu
INTRODUZIONE ALLA REALTÀ, ECCO COS'È L'EDUCAZIONE
 
Lavori in corso
In questo anno scolastico hanno preso avvio importanti lavori di ristrutturazione resi necessari dalla crescita del numero degli iscritti.

UN MATTONE PER LA SCUOLA
E' il nome della campagna di fund raising con cui intendiamo coinvolgere tutti coloro che sono interessati a sostenere le nostre scuole.
Per la realizzazione di tutti gli interventi, infatti, intendiamo cogliere l’occasione straordinaria dello SCHOOL BONUS previsto dalla legge della Buona Scuola che permette di ottenere consistenti benefici fiscali se si effettuano donazioni a sostegno di interventi per la riqualificazione di edifici scolastici.

Chi effettua una donazione
avrà un credito di imposta pari al 65% di quanto donato nel 2017
e pari al 50% di quanto donato nel 2018.


Bologna, scuole medie - nuove aule e sala polifunzionale


I lavori sono terminati a dicembre 2016 e le nuove aule saranno utilizzate dal prossimo anno scolastico 2017/18.



Cento - nuova scuola di via Matteotti

L'edificio, gravemente danneggiato dal terremoto, è adiacente alla Scuola dell'Infanzia e Primaria Malpighi Renzi. Il progetto prevede la realizzazione di nuove aule, sale polivalenti, servizi e uffici.



Castel S. Pietro Terme, riqualificazione dell'edificio di via palestro

Il progetto comprende la realizzazione di nuove aule per l'avvio della seconda sezione delle scuole medie, la copertura con prato sintetico del cortile per un'area sportiva polivalente e l'allestimento di una nuova aula informatica multifunzione (laboratorio linguistico, modellazione 3D e programmazione).


 
^