Percorso Opzionale Biomedico
Il nostro Liceo è stato selezionato dal Ministero dell’Istruzione per attivare un percorso opzionale di biologia con curvatura biomedica rivolto agli studenti delle terze classi a partire da quest’anno scolastico.

Il progetto si inserisce all’interno del protocollo d’Intesa (prot. 3095 del 21/3/2017) siglato dal MIUR e dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (FUMCeO) ed ha lo scopo di orientare gli allievi che nutrono particolare interesse per la prosecuzione degli studi in ambito biologico e sanitario.

Il Liceo Malpighi è l’unica scuola di Bologna coinvolta nel progetto che riguarda altre 70 Istituzioni scolastiche sul territorio nazionale, ciascuna della quali collabora con le rispettive Federazioni provinciali della FUMCeO. Tutte le fasi del percorso saranno monitorate da una cabina di regia costituita dal MIUR e dalla FIMCeO.

Il progetto è triennale e prevede lo svolgimento di 150 ore complessive suddivise in moduli di lezioni tenute dai docenti di Scienze, dai Medici Chirurghi e moduli di tirocinio.

Proposta Percorso Opzionale Biomedico - Modalità attuativa - Calendario e Modulo di adesione