Open Day e appuntamenti a Bologna
Invitiamo tutti i ragazzi e le famiglie a conoscere come si studia e si lavora nei Licei di Bologna: Liceo Scientifico, Liceo Scienze Applicate, Liceo Linguistico e Liceo Linguistico quadriennale.

Ricordiamo che le iscrizioni si apriranno lunedì 26 novembre 2018 e andranno effettuate direttamente presso la segreteria didattica e NON con la procedura on-line del Ministero dell'Istruzione.

Questi gli appuntamenti:

Venerdì 19 ottobre - dalle 14.30 alle 16.00
Scegliere il liceo: laboratori disciplinari e Sportello per l'Orientamento
Gli studenti di terza media potranno iscriversi ai Laboratori di Matematica, Fisica, Informatica, Scienze, Filosofia, Latino e Inglese per iniziare a conoscere le discipline che più caratterizzano i diversi percorsi liceali. Sarà attivo anche uno Sportello per l'orientamento per colloqui individuali.

Per iscriversi a un Laboratorio o prenotare un colloquio presso lo Sportello per l'Orientamento occorre inviare una mail a segreteria@liceomalpighi.bo.it ed attendere la conferma.

Da Lunedì 5 a venerdì 23 novembre
Una mattina al Liceo
In ogni classe è a disposizione un banco per gli studenti di terza media che desiderano vivere una mattina da liceale e scoprire "in diretta" come si fa lezione al Malpighi.

Per prenotare "Una mattina al Liceo" occorre inviare una mail a segreteria@liceomalpighi.bo.it ed attendere la conferma.

Giovedì 15 novembre - ore 21.00
Incontro di presentazione
La preside e i docenti presenteranno l'offerta formativa dei Licei per l'anno scolastico 2019/20.

Venerdì 16 novembre - dalle 14.30 alle 16.00
Scegliere il liceo
Laboratori di Matematica, Fisica, Informatica, Scienze, Latino e Inglese per iniziare a conoscere le discipline che più caratterizzano i diversi percorsi liceali e Sportello per l'orientamento riservato ai ragazzi di terza media
Per prenotare un colloquio presso lo Sportello per l'Orientamento o iscriversi a un laboratorio occorre inviare una mail a segreteria@liceomalpighi.bo.it ed attendere la conferma. Nel corso del pomeriggio i genitori potranno dialogare con la preside.

Dicembre

Sabato 1 dicembre - dalle 15.00 alle 18.00
e domenica 2 dicembre dalle 10.00 alle 13.00
Open Day
Ogni classe si trasfomerà in atelier e “accadrà” qualcosa: mostre, spettacoli, lezioni e laboratori.
Nel corso dell'Open Day sarà possibile conoscere la preside e i docenti e si terranno gli Incontri di Presentazione dell'offerta formativa del Liceo Linguistico Quadriennale.
Vai al programma completo degli eventi

Gennaio

Venerdì 18 gennaio - dalle 15.00 alle 18.00
Scegliere il liceo: incontri di presentazione dei licei e sportello per l'orientamento
Per prenotare un colloquio presso lo Sportello per l'Orientamento occorre inviare una mail a segreteria@liceomalpighi.bo.it ed attendere la conferma.

Chi desidera informazioni o richiedere un appuntamento con la preside Elena Ugolini , può telefonare tutte le mattine dal lunedì al venerdì presso la segreteria didattica - tel. 051.649.15.60