4YP - Malpighi Career Service

Cosa fare dopo la maturità?

Il Malpighi Career Service ti aiuta a scoprire le opportunità di studio in Italia e all’estero e a districarti tra i tanti percorsi di ammissione.

I quattro anni sono pensati come un percorso in cui aiutare gli studenti a costruire un curriculum di esperienze, esami e certificazioni che possono integrare la preparazione scolastica e costituire una base importante per le ammissioni alle Università italiane ed estere.

• Certificazioni delle competenze linguisiche
    Le certificazioni che gli studenti del 4YP raggiungono all’interno del percorso di studi sono riconosciute da un sempre maggior numero di Atenei.
    - Opzione SAT o Academic IELTS
    Al III° anno scelgono se preparare il test SAT (English, critical thinking, math) richiesto per l’ammissione alle Università americane e per le ammissioni a diversi corsi di laurea in Italia, oppure l’Academic IELTS (certificazione di inglese utile per fare l’Erasmus o l’Overseas e richiesta a chi intende studiare o lavorare in paesi anglofoni).
    Il Malpighi è l’unica scuola italiana che offre tale opportunità ed è sede accreditata per lo svolgimento del test SAT.
    - Cinese, Francese, Tedesco e Spagnolo
    Tutti gli studenti sostengono gli esami di certificazione: DELF B1 e B2 (Francese) / Grundstufe A2, Zertificat Deutsch B1 e Mittelstufe B2 (Tedesco) / HSK di 4 livello (Cinese) e DELE B1 e B2 (Spagnolo).
    Il Malpighi è riconosciuto come Classe Confucio.

• Materie opzionali IV° anno
    Tre ore curriculari del IV° anno sono dedicate all’approfondimento di materie opzionali utili per le ammissioni ai percorsi di laurea scelti.

• Curriculum e Alternanza Scuola Lavoro
    I percorsi di ASL aiutano a scoprire interessi e talenti e a mettersi alla prova in contesti diversi rispetto alla scuola. Ogni studente è guidato a costruire il proprio curriculum vitae in italiano e inglese.

• Ammissioni Università e application Scuole all’estero
    Lo staff del Career Service aiuta gli studenti nella scelta dell’Università e li affianca nelle procedure d’ammissione.

• Malpighi La.B
    I corsi liberi di design, meccatronica, robotica e progettazione 3D sono occasione per lo sviluppo e l’approfondimento degli interessi dei ragazzi che imparano a lavorare in team.

Conosci il 4-YEARPROGRAMME

Scarica la Brochure , il Bando Borse di Studio 4YP per i residenti a Bologna e provincia, il Bando Borse di Studio 4YP per i NON residenti a Bologna e provincia,