Scuola Media Revedin

Nella sede di Villa Revedin il Malpighi propone il Percorso Campus.

Grazie agli ampi spazi e al grande parco, nell’arco dell’intera giornata le ore di lezione si alternano con le ore dedicate allo studio personale, alla scrittura, ai laboratori di varie discipline. Lo scopo è quello di valorizzare i tempi di apprendimento degli alunni, senza trascurare la necessità che ciascuno impari un proprio metodo di studio autonomo ed a organizzare il proprio tempo in modo efficace.

I docenti, motivati e capaci di comunicare attraverso le discipline il gusto per la conoscenza, lavorano in un orizzonte educativo condiviso: impostano le lezioni coltivando l’innata curiosità dei ragazzi come primo motore del processo di conoscenza e ponendo tra gli obiettivi prioritari lo sviluppo di un metodo di studio personale ed efficace.

L’insegnamento dell’Inglese prepara gli studenti, in orario curriculare, a raggiungere il livello di competenza linguistica A2/B1 delle Certificazioni Internazionali Cambridge.

All’interno dell’orario scolastico è possibile personalizzare il percorso formativo e scegliere tra una seconda lingua straniera (Cinese/ Francese/Spagnolo), il laboratorio STEAM, il potenziamento della lingua inglese o del proprio metodo di studio.

Rettrice: prof. Elena Ugolini
Preside: prof. Paolo Bassani
Vicepreside: prof. Francesca Guizzardi

Codice Meccanografico: BO1M01200E

Un minuto con i prof delle Medie...

Vuoi vedere altri video dei prof? Clicca qui

CLASSI PRIME e SECONDE - Piano Orario 2021/22

Materia II°
Italiano 10 10
Storia e Geografia 5 5
Arte e Immagine 2 2
Musica 2 2
Inglese 6 6
Matematica 6 6
Scienze 3 3
Tecnologia 2 2
Scienze Motorie 2 2
Religione 1 1
Percorso Didattico Personalizzato * 3 3
TOTALE ORE 42 42

* PERCORSO DIDATTICO PERSONALIZZATO: Potenziamento Inglese/Studio guidato/Seconda Lingua (Francese, Cinese o Spagnolo)/STEAM (non incluso nella retta)

____

Al e II° anno le lezioni, le attività di laboratorio, lo studio personale e ricreazione sono distribuiti dal LUNEDÌ al GIOVEDÌ tra le ore 8.00 e le ore 16.45 (9 spazi orari) e il VENERDI’ tra le ore 8.00 e le ore 13.20 (6 spazi orari).

CLASSI TERZE - Piano Orario 2021/22

Materia III°
Italiano 7
Storia e Geografia 4
Educazione Artistica 2
Educazione Musicale 2
Inglese 4
Matematica 5
Scienze 2
Tecnologia 2
Scienze Motorie 2
Religione 1
Percorso Didattico Personalizzato 2
TOTALE 33

____

Al III° anno viene seguita una organizzazione “tradizionale” dell’orario.
Le 30 ore settimanali di lezione previste dal Ministero sono distribuite in 33 spazi orari.
I LUNEDÌ dalle ore 8.00 alle ore 16.45 (9 spazi orari), dal MARTEDÌ al VENERDÌ dalle ore 8.00 alle ore 13.20 (6 spazi orari).

Cosa trovi alle Medie Revedin di Bologna?

Cerchi altre informazioni?