borse di studio e agevolazioni per i licei

AGEVOLAZIONI DISPONIBILI a.s. 2019/20

Le famiglie che intendono richiedere un aiuto economico devono farne richiesta al momento dell’iscrizione all’anno scolastico successivo.

• Per i ragazzi/e di terza media che intendono iscriversi al Liceo Malpighi:
    - n. 2 BORSE DI STUDIO QUINQUENNALI A COPERTURA PARZIALE DELLE SPESE DI ISCRIZIONE E FREQUENZA
    Tramite concorso vengono assegnate, n. 2 Borse di studio quinquennali da € 2.500.
    Possono partecipare i ragazzi di terza media che intendono iscriversi al Liceo Malpighi.
    La graduatoria è redatta tenendo conto dei rendimenti scolastici degli anni precedenti, dell’indice ISEE e dell’esito di una prova strutturata scritta.
    L'assegnazione di tali borse, con la relativa tempistica, è regolata dal presente bando.
    - n. 2 BORSE DI STUDIO QUINQUENNALI A COPERTURA TOTALE DELLE SPESE DI ISCRIZIONE E FREQUENZA

• BORSE DI STUDIO PER MERITO (riservate agli studenti del I, II, III e IV anno)
    A fine anno scolastico vengono assegnate n. 3 Borse di studio da € 500 agli studenti che hanno ottenuto la media di voti più alta (1 studente per il Liceo Linguistico e 2 studenti per il Liceo Scientifico/Scienze Applicate).

• BORSE DI STUDIO DI SOLIDARIETÀ ANNUALI
    Vengono assegnate Borse di studio da € 1.000 annuali a discrezione del Consiglio di Amministrazione che redige la graduatoria degli aventi diritto sulla base del numero di figli iscritti alle Scuole Malpighi e dell'indice ISEE (inferiore a € 35.000).
    La domanda di borsa di studio, debitamente motivata e documentata dalla dichiarazione ISEE in corso di validità, deve essere consegnata in Segreteria all'atto dell'iscrizione.

• SCONTO FRATELLI
    Lo "sconto fratelli" di € 600 viene riservato alle famiglie con più figli iscritti alle Scuole Malpighi (sia Medie sia Licei). Lo sconto viene riconosciuto a partire dal secondo figlio iscritto e viene effettuato sulla retta del figlio maggiore. La richiesta deve essere documentata dall’attestazione ISEE (con un tetto massimo di € 50.000) da consegnare all'atto dell'iscrizione.

• 4-YEAR PROGRAMME
    Gli studenti del 4YP hanno la possibilità di richiedere le borse di studio per merito e reddito per l’intero ciclo di studi: a copertura totale o parziale della retta.[/b]

Ringraziamo tante aziende, tanti enti e tanti privati contribuiscono al Fondo per le borse di studio.
Ringraziamo, inoltre, tutti coloro che ci hanno destinato il 5 PER MILLE e le famiglie che versano il "CONTRIBUTO100" sostenendo, in tale modo, in maniera consistente il Fondo.

SOSTIENI IL FONDO per le borse di studio
Per chi lo desiderasse, è possibile sostenere il Fondo attraverso diverse modalità:

Per ogni informazione è possibile rivolgersi a Paola Mengoli presso la Segreteria del Liceo in Via S. Isaia 77 - tel 051.649.15.60